I partner del progetto

I partner del progetto

Il progetto è realizzato da una ATI Associazione temporanea di imprese composta da quattro enti:

Nova Onlus, consorzio nazionale di cooperative sociali è presente con i suoi 15 gruppi in 13 regioni italiane, con la missione di promuovere innovazione sociale, conoscenza e sviluppo di nuove pratiche, favorendo la circolazione delle sperimentazioni più significative. NOVA vuole contribuire alla definizione di politiche pubbliche, in ambito nazionale e internazionale, finalizzate a coniugare sicurezza urbana, inclusione sociale, sviluppo sostenibile e vivibilità dei territori.


La Casa della carità è una Fondazione che persegue finalità sociali e culturali. Ospita persone in difficoltà e le aiuta a ritrovare l’autonomia prendendosi cura dei loro bisogni e assistendoli sul piano sanitario e della tutela dei diritti. Realizza inoltre diversi progetti sul territorio a sostegno di categorie fragili. La Fondazione promuove anche numerose iniziative di carattere culturale e formativo.


Associazione 21 luglio Onlus è un’organizzazione non profit che supporta gruppi e individui in condizione di segregazione estrema e di discriminazione tutelandone i diritti e promuovendo il benessere delle bambine e dei bambini.


La FRI-Fondazione romanì Italia promuove una consapevole conoscenza della popolazione romanì e coscienza dell’essere rom, per contribuire ad alimentare un profondo e radicato cambiamento. Lo scopo della Fondazione è contribuire alla complessiva crescita sociale, culturale e politica delle giovani generazioni appartenenti alle comunità romanès (rom, sinte, kale, manousches, romanichels), favorire il loro benessere sociale e culturale, superare il disagio giovanile, promuovere l’interculturalità e la cultura romanì.